Organizziamo viaggi su misura sia individuali che per famiglie, piccoli gruppi o associazioni. Guarda le nostre proposte e contattaci per saperne di più.

 

Programmi accessibili alle persone con disabilità motoria

 

Programmi accessibili per ciechi o ipovedenti

Programmi per persone con disabilità visiva

Arte e cultura: Programma adatto a non vedenti ed ipovedenti . Il programma è adatto sia per individuali sia per piccoli gruppi misti di persone vedenti e non vedenti

Programma di 5 notti e 6 giorni

Con questo programma visiterete le più belle città toscane e ne scoprirete la cultura attraverso delle bellissime esperienze sensoriali.
A Firenze esistono numerosi percorsi tattili adatti alle persone non vedenti ed ipovedenti e noi vi guideremo affinché possiate scoprire le bellezze artistiche di Firenze, Siena, Arezzo.

A seconda dei Vostri interessi possiamo organizzare un giro sull’Arno oppure una visita guidata della città con una guida locale specializzata  o ancora organizzare dei percorsi sensoriali  alla scoperta di giardini e botteghe artigianali.

A Siena potrete scegliere tra  varie attività tra cui un corso di cucina seguito dalla cena, un percorso tattile in un Parco, una degustazione di prodotti locali, la visita di un’azienda vitivinicola biologica con etichette in braille, la visita guidata con una guida specializzata che vi farà scoprire questa città medievale famosa per il Palio.
Possiamo inoltre organizzare visite guidate ad Arezzo e Provincia con una guida specializzata e formata presso il Museo di Omero di Ancona (solo lingua italiana ed inglese).

Contattaci per richiedere un preventivo