Chi Siamo

Siamo una cooperativa sociale che opera da oltre vent’anni nel settore turistico e culturale con quasi 60 dipendenti e un fatturato che nel 2018 ha raggiunto i 2 milioni e mezzo di euro.

 

L’esperienza di Accessible Tourism inizia nel 2015 da Firenze e dalla Toscana con l’individuazione di alberghi, ristoranti, spiagge, musei ed itinerari accessibili.

 

Per rispondere a questa richiesta abbiamo ampliato la nostra offerta ed abbiamo il piacere di presentarvi il nostro primo catalogo “Accessible Tourism 2019 – Wherever is possible”.

 

Svolgiamo la nostra attività prevalente nell’ambito dei seguenti servizi:

TURISMO E ACCOGLIENZA TURISTICA

Da quasi 15 anni, gestiamo gli uffici di informazione e accoglienza turistica del Comune di Firenze nell’ambito dei quali, oltre alle attività istituzionali, curiamo la vendita di prodotti e servizi turistici attraverso il nostro bookshop.

 

Dal 2017, collaboriamo con la cooperativa Betadue alla gestione degli uffici di informazione e accoglienza turistica del Comune di Arezzo e gestiamo direttamente quelli di Orbetello (nelle tre sedi del centro storico, Talamone e Albinia) e Pescia (nella sede di Collodi).

 

Dal 2018, gestiamo gli uffici di informazione e accoglienza turistica del Comune di Livorno e di quello di Rosignano Marittimo.

GESTIONE SERVIZI MUSEALI

Dal 2008 coordiniamo il servizio di accoglienza museale, la biglietteria, l’ufficio di informazione e accoglienza turistica ed il bookshop dei musei del sistema museale del Comune di Fiesole (museo Bandini, museo archeologico, area archeologica e basilica di S. Alessandro) e gli eventi, le manifestazioni, le rassegne culturali organizzate dal Comune di Fiesole.

 

Dal 2016 gestiamo, in collaborazione con Coopculture, il museo e il settore eventi dell’Istituto degli Innocenti di Firenze;

TURISMO
ACCESSIBILE

Il nostro progetto Accessible Tourism nasce dal’esigenza di offrire un prodotto accessibile per poter aprire alla nostra clientela le porte della Toscana e dell’Italia.
Lo sviluppo del nostro prodotto, che ha raccolto consensi e grande interesse, è frutto di un’ accurata ricerca di fornitori affidabili.

 

Siamo membri ENAT, European Network for Accessible Tourism

DMC E ORGANIZZAZIONE EVENTI

Organizziamo eventi, convention, meeting nelle destinazioni italiane trovando le migliori soluzioni secondo le esigenze dei nostri clienti.

 

Eventi principali:

 

  • Trisome Games: prime olimpiadi per atleti con sindrome di down, con 34 nazioni partecipanti ed oltre 800 atleti – Luglio 2016
  • Campionati Italiani per atleti con disabilità intellettiva-relazionale – Maggio 2018
  • 20° Anniversario PQE Pharma Quality Europe – Luglio 2018
  • Convegno Fresco Foundation – Novembre 2018
  • Biennale Enogastronomica – Novembre 2018

Il Consorzio Co&So

Fin dalla nascita abbiamo aderito al Consorzio Co&So Firenze nato nel 1998 dall’unione di imprese sociali e di cooperative attive da anni sul territorio fiorentino.

 

Un insieme di realtà che hanno messo al centro del loro agire una nuova cultura di cittadinanza e di welfare, capace di rispondere a scenari in continuo mutamento. Attualmente Il Gruppo cooperativo Co&So è una rete di cooperative (sociali e non), consorzi, associazioni e imprese sociali attiva nel welfare in Toscana.

 

Il Gruppo cooperativo Co&So è composto da 38 cooperative, con oltre 3.200 dipendenti ed un fatturato di 95 milioni di euro.

Membership

The Plus Planet

Sede legale Via Valdipesa 1 – 50127 Firenze
Sede amministrativa Via delle Panche 79 –  50141Firenze
Codice Fiscale e Partita Iva 02268730484
CIAA Registro Imprese Firenze n. 02268730484. REA: 507747
Licenza AdV  denuncia inizio attività 9/03/2010
Polizza Assicurazione n.731064304