News

Firenze Rocks 2020: Accessible Tourism gestirà l’accessibilità alla Visarno Arena

Con l’annuncio del concerto dei Green Day e dei Weezer è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Firenze Rocks 2020, che si terrà dall’11 al 14 giugno 2020 alla Visarno Arena di Firenze. Anche nella prossima edizione Accessible Tourism, divisione di The Plus Planet che si occupa di…

Tutti Al Mare: vacanza accessibile indipendente per I Ragazzi del Sole

Una vacanza accessibile indipendente per i Ragazzi del Sole, associazione che da anni si occupa di minori con disabilità: 12 ragazzi hanno trascorso la prima settimana di settembre nel resort Villaggio Mare Si di Follonica, in Toscana, dotato di tutti comfort e le attrezzature per divertirsi in sicurezza. La vacanza…

Turismo accessibile: accordo Handy Superabile e The Plus Planet

Potenziare e migliorare il turismo accessibile in Toscana e in Italia: è l’obiettivo dell’accordo sottoscritto dalla cooperativa sociale The Plus Planet, tramite la propria divisione Accessible Tourism, e l’associazione Handy Superabile. La nuova collaborazione, infatti, punta ad offrire a tutte le persone con bisogni speciali vacanze in Toscana senza barriere…

Firenze Rocks 2019: 500 persone accolte nell’area accessibile della Visarno Arena

Sono state circa 500 le persone con disabilità accolte nell’apposita area riservata della Visarno Arena durante la 4 giorni del Firenze Rocks 2019. A gestire l’accoglienza è stata Accessibile Tourism, divisione di The Plus Planet, cooperativa aderente al consorzio Co&So, che si occupa di turismo accessibile, in collaborazione con Le Nozze…

Accessible Tourism 1^ tour operator italiano a Rehab Karlsruhe 2019

Importante esordio internazionale per Accessible Tourism, la divisione di The Plus Planet dedicata al turismo accessibile in Italia. Dopo aver partecipato a marzo a ITBerlin 2019, Accessible Tourism è stata il primo Tour Operator italiano dedicato al turismo accessibile a partecipare a Rehab Karlsruhe, la fiera internazionale per la riabilitazione,…

Fam Trip 2019: 7 tour operator internazionali alla scoperta della Toscana 
accessibile

Un viaggio alla scoperta della Toscana accessibile, da Firenze alla Maremma, per 7 tour operator internazionali: è il Fam (Familiarization) Trip organizzato dall’11 al 14 aprile da “Accessible Tourism”, la divisione di “The Plus Planet” che si occupa di turismo accessibile. Dal 2015 Accessible Tourism è specializzato nell’organizzazione di viaggi…